Menu principale:
Piazza Brescia, una piazza di Jesolo, quella della fontana o della ruota?
Jesolo e la sua fontana di sabbia
Jesolo 3 Novembre 2016
di Claudio Vianello ©2016
Iniziano le promesse elettorali di chi la racconta più grossa?
E ci risiamo, a Jesolo, in questi giorni sono iniziate le grandi manovre con le solite promesse elettorali che cambieranno la nostra città.
Ancoraaa!
Teniamoci forteeeee, forte,forte e "duri i banchi", il mercato di chi la racconterà più grossa, ovvero la sai l’ultima, è partito. Gli strilloni per la corte del sindaco hanno inziato. Per il momento sono solo in due più uno, con il biglietto già acquistato di andata sui media locali, l’attuale sindaco Valerio Zoggia, l’ex sindaco Francesco Calzavara e alias il "panacea", da oltre 25 anni consigliere comunale, consigliere provinciale Daniele Bison l'onnipresente, cosa farà?
Non vi è il dubbio, che tutti quanti amano Jesolo, e scelgono Jesolo per……. la loro campagna….. mah?
Loro, che da una generazione o più (oltre 25 anni) siedono, chi di qua e chi di là.
E allora, io che sono sempre con i piedi per terra, parto dalle cose più semplici per una città.
Piazza Brescia, o scritto più volte sulla situazione in cui si trova e come l’ hanno ridotta in questi ultimi vent’anni, e oggi: scrivo ancora.
Nelle ultime tre estati la zona di piazza Brescia ha visto sorgere la ruota panoramica, sempre tra numerose polemiche.
E proprio nei giorni scorsi è stata smantellata per la terza volta e chissà se rivedrà la luce nella prossima estate. Una cosa è certa ci sarà un nuovo sindaco o forse ancora lo stesso di oggi.
A noi degli anni anta, ci piace ricordare piazza Brescia per la sua fontana che sprizzava tutti i giorni, e d’estate portava refrigerio. Ed è così che ce la ricorderemo.
Oggi purtroppo, per i nostri figli, è la piazza dalla fontana di sabbia…o la sabbia sulla fontana?
Ecco, questa è una parte di Jesolo come molte altre del nostro territorio, trascurate e fatiscenti in questi ultimi vent'anni, hanno privilegiato il calcestruzzo e le cattedrali nel deserto.
C’era una volta, dove sono e dov’erano? Sempre gli stessi!!!