A Jesolo, la spiaggia in zona " Merville" è quasi sparita
Questa la situazione oggi alle 21,24 in zona Merville
Jesolo 14 Settembre 2015
Claudio Vianello Venti15©
Potremmo dire che Jesolo, è abituato alle mareggiate di questi ultimi decenni ? Forse sarebbe meglio dire, che la politica in tutti questi anni non ha fatto assolutamente nulla per mettere fine a questo disastro periodico della spiaggia di Jesolo in Pineta. Ricordo, che dopo la burrasca dello scorso 31 Luglio, il mare si era già portato via alcune file di ombrelloni e qualche decina di metri di spiaggia. Oggi purtroppo, la burrasca-mareggiata si è ripetuta con un' intensità superiore a quella dello scorso Luglio, rafforzata dal forte vento di scirocco.
Da queste mie pagine, vi ho raccontato in questi ultimi anni, quanti milioni di euro che ogni anno la politica ha letteralmente buttato al mare, senza che, si sia trovata una soluzione definitiva al problema... Bene? Diciamo molto male. Lasciamo parlare le mie immagini che come sempre colpiscono senza ambiguità e ipocrisia ..
Un'ultima cosa va detta: le file degli ombrelloni piantate ad inizio stagione dal consorzio in questo lembo di spiaggia dimenticato dai politici, erano otto,oggi ne sono rimaste solamente tre .....
Correlati
La mareggiata del 31 Luglio 2015
La storia delle mareggiate a Jesolo di questi ultimi anni