Jesolo 10 Giugno 2014
NO COMMENT !
Cartolina dalla Pineta
Jesolo 9 Giugno 2014 - La spiaggia doveva essere pronta ? ho qualche dubbio:
le altre immagini ( Una volta si diceva: prendi maschera e pinne e vai al mare )
Maggio 2014
da " La nuova Venezia"«Pineta, siamo contro la class action degli albergatori»
«Noi non condividiamo assolutamente», chiosa Cattai, «toni ed esiti di questa assemblea degli operatori della zona. Non siamo d'accordo con alcuna class action ed è bene precisarlo. Vogliamo al contrario ricordare il nostro impegno per portare a termine i lavori nel più breve tempo possibile, quindi per domani quando la spiaggia sarà consegnata». I lavori in pineta terminano tradizionalmente in ritardo rispetto al resto della spiaggia. I sindaco lo aveva annunciato, precisando che non è possibile fare altrimenti per scongiurare i rischi di mareggiate all'ultimo momento. Dal canto loro, gli albergatori vedono svanire ogni anno la possibilità di avere una spiaggia pronta per il mese di maggio.
Aprile 2013
Anche quest'anno a Jesolo si sono spesi 4 milioni e 800 mila euro dal Magistrato alle Acque, tramite il Consorzio Venezia Nuova.
Giugno 2011
Terminati i lavori in Pineta, per il ponte del 2 giugno la spiaggia est del lido è pronta e senza più ruspe o dune del ripascimento. I lavori sono terminati nei giorni scorsi, coordinati dal Consorzio Venezia Nuova che li ha appaltati alla ditta Rodighiero.Anche quest'anno sono stati spesi oltre 1 milione di euro, cifra confermata dal Comune, per il ripascimento della spiaggia.