Menu principale:
Jesolo 24 Febbraio 2014
La situazione degli appalti in Italia è così strana che ogni volta che apre un cantiere uno si domanda: speriamo che i lavori possano avere termine in breve tempo. ( vedi il cantiere della nuova sede del Commissariato di Polizia di Jesolo)
Una persona normale vorrebbe vedere l' Italia cambiare in fretta ed invece non è così. L'antefatto: lo scorso 22 Gennaio , vidi l'inizio dei lavori in Via Ungaretti e sperai in una celere tempistica per la messa in sicurezza della via.
Via Ungaretti a Jesolo, dopo la costruzione delle Torri di piazza Drago è diventata un' autostrada, peccato che a differenza di qualsiasi autostrada questa sia stretta poco più di 6 metri per i 2 sensi di marcia, in questa viuzza vi transitano quotidianamente migliaia di veicoli, di tutti i tipi compresi autoarticolati ed a folli velocità.
La cosa pericolosa: non c'è il marciapiede per i pedoni i quali rischiano la vita quotidianamente.
Visto aprire il cantiere avrei sperato che i lavori terminassero nel più breve tempo possibile, ahimè non è così.
A distanza di un mese dall'apertura del cantiere tutto sembra fermo. L'ordinanza emanata dall' Amministrazione Comunale ricalca in poche parole l'andazzo dei lavori pubblici in Italia, dilatando nei dati di inizio e consegna i tempi finali, sperando che non accadano inconvenienti e quindi che si fermino, come spesso accade.
L'ordinanza 228/2013 è datata 4 Novembre 2013 e si evince che i lavori avrebbero dovuto iniziare l'11 di Novembre ed essere terminati entro e non oltre il 30 Aprile 2014. I fatti documentati sono questi qui: il cantiere è stato aperto il 22 Gennaio 2014 con 90gg di ritardo sulla data di inizio dell'ordinanza. A distanza di 120gg l'unica cosa che è stata fatta in via Ungaretti è la recinzione e la macinatura dell'asfalto, credo che una persona di buona volontà a mano, ci avrebbe messo di meno per arrivare a questo punto dei lavori.
Questo purtroppo è l'andazzo tipico Italiano, di parole non ce ne sono a sufficienza per raccontare la storia, vi lascio alle istantanee !
Queste le ultime immagini