Purtroppo la politica a Jesolo è fatta da menti occulte, da veri luminari del sabìon!
Questo il bollettino delle maree dei prossimi giorni
( clica sopra e scarica il bollettino)
E ci risiamo questa notte alle 23:00, è prevista un' acqua alta di 120 cm slm. Le famose dune di metroman e di sabìonman. Menti occulte jesolane, loro pur di risolvere i problemi le studiano di notte. Dei veri luminari del sabìon, eccoli sono sempre loro. Per loro va sempre bene, prevedono soluzioni su soluzioni e sono lungimiranti.
Ma facciamo un passo indietro a quel 28 e 29 ottobre, dello scorso anno. Allora bastarono due onde più forti del normale per spazzare via quelle dune di sabìon ( sabbia), tirate su in pineta, in ritardo e senza protezione alcuna. Poi un lamento si levò alto sui quotidiani locali per qualche settimana. Milioni e milioni di euro di danni. Ma ci rendiamo conto chi sono. È come se nell'agordino dopo i tornadi di fine ottobre, che hanno spazzato le valli bellunesi si fossero messi a sistemare la montagna adesso con le prime nevicate copiose......#robadamatti.
E poi scrivono e si lamentano trovando spazio sui quotidiani locali: è colpa di Tizio, è colpa di Caio, però alla fine chi ci rimette è sempre Nane Pantaeon, lavora e tasi.
Non è possibile che dopo tre mesi dalla mareggiata dello scorso ottobre, nei giorni scorsi hanno riproposto in difesa del litorale in pineta, le stesse dune senza un che minimo di protezione per la sabbia. Speriamo solo che la massima di oggi, domani e dopo domani non siano come quella dello scorso ottobre 2018.
Ma questi super-eroi dove vivono: nel paese delle banane e/o sono in letargo, si svegliano solo dopo o ghe basta butar su cemento (gli basta buttare su cemento)?
Jesolo 1 Febbraio 2019 - Jesolo Pineta - La lungimiranza è utopia a Jesolo