Menu principale:
Jesolo 15 Luglio 2014
" Va tutto Bene " di Claudio
IL CAOS DEI CARTELLI STRADALI LUNGO LA ZTL DI JESOLO
Non sarebbe l'ora di dotare il turista di un dizionario per tradurre i cartelli stradali?
di Claudio Vianello
Da alcuni giorni sulla ZTL ( Zona a Traffico Limitato) di Jesolo, sono apparsi dei nuovi cartelli stradali.
Credo che nelle mie esperienze in giro per il mondo, e posso dire che l’ho girato un bel po’, non abbia mai visto una confusione tale di cartelli stradali come quelli lungo tutta la via principale del Lido di Jesolo.
Premesso che sono sempre stato dell’idea che la via pedonale debba esistere solo durante le ore serali e ristretta esclusivamente ai pedoni, penso, comunque, che non siano solo i risciò a creare problemi, ma anche tutti quei velocipedi che vanno a sbattere contro ignare persone che si trovano a passeggiare lungo il viale pedonabile, da qualche anno ZTL.
Vorrei commentare un po' di più, ma lascio spazio alle mie immagini come sempre parlano già da sole. Secondo voi come potrebbe un turista straniero che arriva a Jesolo tradurre tutti questi cartelli? Tra scritti solo in italiano! Forse, non sarebbe ora di rendere disponibile un dizionario per poter tradurre tutti questi cartelli e le news.( è solo una battuta !)..........
Tra l'altro, credo di aver capito leggendo un cartello stradale che, il senso unico a Jesolo sulla ZTL non esiste più dalle 20.01 alle 05.59 del mattino, quindi dovrebbe esserci il doppio senso?