Menu principale:
"TuttoTondo"
di Claudio Vianello Venti14©
Jesolo 20 Agosto 2014
DOVE PERNOTTANO D'ESTATE TUTTI QUEI " SIGNORI", DEDITI ALLO SPACCIO E AI FURTI A JESOLO ? ECCOLA, LA RISPOSTA.
Persone entrate illegalmente in Italia e radicate sul territorio, liberi di scorazzare, sebbene delinquenti
di Claudio Vianello Venti14©
L'altro giorno vagavo in giro alla ricerca di nuovi colori e sfumature da fotografare nel territorio jesolano. Avevo visto di passaggio delle nuvole sul cielo azzurro in viale Martin Luther King, intersezione via Cornuda, e così decisi di andare a scattare alcune foto. Nella zona esiste, da decenni, un casone abbandonato e,in quell’angolo, in molte giornate estive nuvolose, la colorazione del paesaggio è splendida.
Mentre fotografavo, mi accorsi che tre ceffi, persone sicuramente di etnia magrebina, uscivano da questo stabile. Una volta avvicinati, chiesi loro cosa stessero facendo in quella casa. Mi risposero che si erano andati a cambiare, e lo fecero in un modo talmente tranquillo e sicuro tanto da sembrare che la casa fosse di loro proprietà.
Così decisi che il giorno dopo, sarei andato a vedere se vi abitasse qualcuno…
…E allora facciamo un passo indietro. Ve li ricordate lo scorso anno i Magazzini Cattel e lo stabile delle Capannine ? Sicuramente sì! Ma d'altronde, tutta questa " bella gente" dove potrebbe bivaccare e pernottare nel nostro comune, senza pagare la tassa di soggiorno? Ma certamente in case e stabili fatiscenti e/o abbandonati, e, sul nostro territorio di questi stabilice ne sono veramente parecchi.
Ed eccola, la sorpresa del giorno dopo......... questo è quello che ho trovato all'interno di questo casone…
20 Agosto 2014
DOVE PERNOTTANO D'ESTATE TUTTI QUEI " SIGNORI", DEDITI ALLO SPACCIO E AI FURTI A JESOLO ?