L'ultima volta che sono intervenuto per parlare di questo lembo dimenticato da decenni dai politici, lo avevo scritto in occasione dell'inaugurazione in pompa magna, del pezzo di pista ciclo-pedonale, nel Comune di Cavallino-Treporti, era lo scorso luglio, dove la nuova pista ciclo-pedonale terminava proprio ai piedi del ponte di Cavallino. Molte volte la soluzione più semplice diventa anche quella più difficile per il politico. Finalmente quelle poche centinaia di metri che mancavano per collegare la pista ciclo-pedonale da Jesolo a Cavallino Treporti o viceversa, stanno per vedere la luce nei prossimi mesi. Da alcune settimane, finalmente, sono iniziati i lavori per terminare questo collegamento e per risolvere soprattutto un problema di sicurezza stradale, ed era ora.
In tutti questi anni è andata molto bene, eccetto quel 5 giugno del 2014, quel giorno trovò la morte un ciclista tedesco. Da allora c'è voluto a protezione di tutti quei ciclisti e pedoni che soprattutto d'estate attraversano il ponte di Cavallino-Treporti per spostarsi da una parte all'altra dei nostri comuni, anchetanta buona sorte...
Di cartelli che indicano l'inizio del cantiere, la consegna e soprattutto il costo dell'opera, non ne ho visti, giusto per capire.