contatore visite free

16.09.2019 - 500 mila e/o un milione di presente a Jesolo - i documenti di Jesolo - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

16.09.2019 - 500 mila e/o un milione di presente a Jesolo

I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo
Pubblicato da in #robadamatti ·
Tags: 16.09.2019500milae/ounmilionedipresenteaJesolo
L'importante che se ne parli

I numeri delle persone presenti a Jesolo ieri per l'Air Show

Jesolo  16 settembre 2019
di ©Claudio Vianello
Una cosa è certa al di la dei numeri
Ieri, su tutto il litorale jesolano c'era il Mondo, arrivato per assistere allo spettacolo dell'Air Show 2019 e all'esibizione delle frecce tricolori.
Poi questa mattina i quotidiani rionali hanno dato i numeri, tra le 500 mila e un milione di persone. Mah, c'è da dire che con l'esibizione di ieri, la stagione estiva 2019 si è conclusa.
A dire il vero di turisti stranieri in città ce ne sono moltissimi ancora, grazie soprattutto al bel tempo.
Da questa mattina su tutto il litorale jesolano tra l'altro si sono riaperti i cantieri edili, che erano stati " sospesi" ai primi di luglio, i consorzi e gli stabilimenti balneari viceversa, hanno iniziato a smobilitare la spiaggia.
Una cosa è certa al di la dei numeri e delle promesse elettorali locali, per allungare la stagione e non per elevarla in cubatura, come stanno facendo a Jesolo, ci vogliono hotels di lusso fronte mare e non viceversa appartamenti che stanno creando un mortorio cittadino.
La dove hanno edificato, oggi ci sono migliaia di tapparelle chiuse, questo accadeva anche ad agosto. Così facendo stanno accorciando a tutti gli effetti la stagione estiva, diminuendo la qualità del turista che in questi ultimi anni anche per questo motivo sta abbandonato il nostro litorale.
Gli appartamenti non danno la turnazione della clientela garantita dagli alberghi.
Una curiosità di questa estate: tutti quelli che passavano in prossimità della ex-scuola Giosuè Carducci, oltre a fotografare quell'immenso ammasso di ferro e calcestruzzo se andavano schifati e molti tedeschi, li ho sentiti con le mie orecchie dire a voce alta: unglaublich, wahnsinn e molto altro ancora.
Ben risvegliati dalla fatica di questa estate 2019, è lunedi 16 settembre 2019


L'intervento alle ex-scuole Giosuè Carducci



Torna ai contenuti | Torna al menu