09.01.2025 - Di sicurezza stradale a Jesolo si può morire - Il Blog di Jesolo

IlBlogdiJesolo
2025 ©ClaudioVIANELLO
Il Blog di Jesolo
2025 ©Claudio Vianello
Vai ai contenuti

09.01.2025 - Di sicurezza stradale a Jesolo si può morire

2025


I nuovi totem jesolani all'intersezione stradale tra Via Nazario Sauro e Via Roma Destra

Jesolo 08.01.2025
di ©Claudio Vianello
Di sicurezza stradale a Jesolo si può morire?
Un incrocio da paura
 
Tutto ebbe inizio con l’apertura dei cantieri per le due nuove rotatorie del ponte Cavetta, nei giorni 8 e 9 ottobre 2024, rotatorie che avrebbero preso il posto dei due semafori con i T-Red.
 
Dopo circa un mese di lavori le rotatorie sono state aperte al traffico e c’è da dire che era ora.
 
Oggi le due rotatorie finalmente hanno  tolto degli ingorghi alla città, che creavano moltissimi disagi in entrata che in uscita da Jesolo,, sia per chi arrivava da Eraclea e/o anche dalla nota frazione di Jesolo, il Lido.
 
Peccato però, che sia stato eliminato anche il semaforo nella intersezione tra Via Nazario Sauro e Via Roma Destra, e al suo posto sono stati edificati due totem con l’obbligo di stop.
 
Oggi senza il semaforo, ed esattamente questo tratto di strada è diventato una roulette russa, con già all’ attivo  diversi incidenti stradali, per fortuna senza gravi conseguenze sulle vite umane.
 
In attesa delle domeniche primaverili c’è da aspettarsi altri numerosi botti, non quelli di fine anno, visto che a Jesolo sono stati eliminati, ma botti per incidenti stradali, direi che ci sarebbe da portare un cero alla Madonna, (per chi ci crede,) perché fino a oggi non c’è stato il morto.
 
Sperando che prima di allora questa amministrazione comunale, che dice di essere dalla parte dei cittadini, possa intervenire riposizionando il semaforo.
 
Direi che a volte gli incidenti possono essere causati anche dalla sottovalutazione della sicurezza stradale , da chi invece, dovrebbe essere preposto alla sicurezza stradale mettendo in atto tutte quelle garanzie proprio per evitare dei morti inutili.
(Cit: Prevenire è meglio che curare)
Created by 2025 ©Claudio ViIANELLO
Fotoreporter professionista
P.I.00660230277
Torna ai contenuti