17.01.2025 - Passo indietro, tutto come prima
2025
Un passo indietro, tutto come prima, ripristinato il semaforo
Jesolo 17 gennaio 2025
di ©Claudio Vianello
Un passo avanti e due indietro, tutto come prima per l'intersezione di via Roma Destra con via Nazario Sauro, da ieri pomeriggio il semaforo ha ripreso a funzionare.
C’eravamo lasciati solo qualche giorno fa, è sempre una questione della sicurezza stradale. Un incrocio da paura.
Il problema di questo Paese (Italia) è il pressapochismo e l’incapacità della politica di oggi. Tutti hanno una visione molto ristretta, “L’importante è il voto, il consenso” il loro tornaconto elettorale, purtroppo navigano a vista quotidianamente.
Cosa che riesce molto bene anche alla politica jesolana, La lungimiranza, poca e con tanta improvvisazione, ma soprattutto tanta incapacità di risolvere le problematiche cittadine. Sono abituati ai selfie e al quanto siamo bravi.
Ci sono voluti oltre due mesi, era il 9 novembre dello scorso anno, quando vennero aperte le due nuove rotatorie. Da allora alcuni incidenti e molta disapprovazione da parte della cittadinanza jesolana, hanno fatto si, che il semaforo, visto che non ci sono altre soluzioni, riprendesse a funzionare.
Sto parlando della intersezione tra via Nazario Sauro e Via Roma destra a Jesolo. Diciamo che il coitus si è interruptus, ha dato.
Senza dilungarmi troppo, lascio parlare sempre le mie immagini. Diciamo, che ci potrebbe essere una soluzione in quel tratto di strada, tra le nuove rotatorie del ponte di ferro e la intersezione in oggetto, fare un senso unico e deviare il traffico per via Goldoni con uscita su via Borgonuovo, dove esiste già una rotatoria su via Roma Destra.
Per adesso la viabilità jesolana è sempre peggio e in attesa dell’autostrada la via del mare, che dovrebbe risolvere tutto, le strade della fiorente frazione del Lido stanno diventano sempre più piccole.