
«Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari
Menu principale:
14 profughi per strada a Jesolo, non vogliono dormire nelle camerate
La protesta a Jesolo davanti alla sede della Croce Rossa Italiana
Jesolo 21 Novembre 2017
di Claudio Vianello©
Sono arrivati in sordina dall'ex base militare di Conetta a Jesolo, spediti dalla Prefettura veneziana, in quattordici di loro, e già protestano per le condizioni della nuova ubicazione. Non vogliono dormire nelle camerate, vogliono delle camerette con tutti i confort. Queste sembrerebbero le motivazione che hanno portato i nuovi arrivati al centro della Croce Rossa Italiana, a Jesolo, a protestare. Non ci stanno a dormire nelle camerate, quindi hanno buttato tutto in strada e non vogliono rientrare nel centro CRI, messo a loro disposizione. Preferiscono dormire sui sacchi a pelo e sui giacigli improvvisati sul giardino di fianco all'entrata della struttura che li dovrebbe ospitare.... #roba da matti.
Basta Tasse - Roma Ladrona ect. questi gli slogan della Lega Nord e poi.....
Consorzio di Bonifica Veneto Orientale
Aumenti del 400% e oltre nel Veneto
Jesolo 26 Ottobre 2017
di Claudio Vianello©
È sempre così piacevole e bello, in Italia pagare per il nulla. Tanto poi, con l’avvento dei politici che sian di destra o di sinistra le cose non cambiano mai.
Vi ricordate il passaggio dal terrestre al digitale per la televisione, quante promesse, ti raccontavano che il segnale sarebbe stato perfetto. Poi, passati i governi di destra e di sinistra con l’avvento del demoscristiano " el sior rensi", lui ha deciso , il canone televisivo va pagato in bolletta elettrica.
Quindi oggi lo dovrebbero pagar tutti anche a Jesolo. Però a Jesolo, non si vede più nulla con l’avvento del digitale poco, male e non tutti i giorni.
Fatta questa premessa su come funziona questa italia. Come funziona questo Veneto? In questi giorni ci stanno recapitando le bollette del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale e come sempre le tasse non aumentano a parole, ma c’è sempre un ma, anche nel Veneto del governator Luca Zaia, le tariffe aumentano eccome se aumentano!
Qualcuno se ne sarà accorto, l’aumento è stato deciso e non di poco, si arriva anche ad un aumento del 400% in più rispetto agli anni precedenti.
Poi telefoni al 0421-596688, ufficio competente di San Donà per chiedere informazioni e ti rispondono che le tariffe sono state aumentate perché così le strade non si allagano più.
Diciamocelo, le tariffe sono state approvate dalla Regione Veneto, si proprio quella di Luca Zaia e dalla sua maggioranza con delibera di Giunta n.1563 del 03.10.2017.
Con la nuova bolletta-balzello, ti allegano pure una lettera che ti raccontano come sempre in questo Paese, com' è andata la storia dell'aumento delle tariffe.
"Il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale da quest'anno si è dotato di un nuovo Piano di Classifica per il riparto dei contributi. Il nuovo Piano è stato redatto in applicazione a quanto disposto dalle leggi in materia (T.U. n. 215/1933 e L.R.12/2009 e s.m.i.), è stato adottato dall'Assembvlea consortile il 22.12.2016 (n.12/A-16) ed approvato dalla Regione Veneto con delibera di Giunta n. 1563 del 03.102017 ( Omissis )
Eccolo il risultato, ve li ricordati gli stralli della Lega Nord e del Basta-Tasse a Roma! Roma Ladrona ect……
Vergogna, vergogna e vergogna ancora……. Paga Nane Pantaeon e tasi!
In Italia, molti scandali che hanno portato in carcere i politici, nascono da inchieste giornalistiche
Un discorso di Mussolini da Palazzo Chigi - Il premier " El sior Renzi" saluta dalla finestra di Palazzo Chigi
Jesolo 26 Luglio 2015
di Claudio Vianello Venti15©
Il nuovo "bavaglio" con il DDL contro le registrazioni "rubate"
Il primo fu Mussolini, che il 4 Ottobre del 1924 al Cova di Milano disse "Il concetto assoluto di libertà è arbitrario. Nella realtà non esiste".
Poi qualche anno dopo a Palazzo Chigi, era il 10 Ottobre del 1928, sempre Mussolini, in un discorso ai giornalisti disse: "In un regime totalitario, come dev’essere un regime sorto da una rivoluzione trionfante, la stampa è un elemento di questo regime, una forza al servizio di questo regime. In un regime unitario, la stampa non può essere estranea a questa unità"
JESOLO, UNA STRUTTURA FRONTEMARE E UNA SPIAGGIA ESCLUSIVA
Solamente per profughi, così li chiama lo Stato Italiano, ma ai nostri nonni cosa gli da?
Un'immagine di come avrebbe potuto essere la struttura della Croce Rossa a Jesolo, negli anni '50 in bianco e nero, e oggi a colori
Jesolo 17 Giugno 2015
di Claudio Vianello Venti15© " della serie va tutto bene"
I NOSTRI NONNI , I RAGAZZI DEL '99 FURONO INVIATI AL FRONTE A MORIRE, PER DIFENDERE LA PATRIA.........
Argilia è un’arzilla nonna, una cittadina Italiana a tutti gli effetti, che ha sempre pagato le tasse. Non è una migrante. Non è una profuga. Non è una extracomunitaria. Non è una richiedente asilo politico e non fugge dalla guerra. Una cosa è certa: la guerra l’ha vissuta anche lei in prima persona al Cavallino, primogenita di una famiglia contadina, di quelle di una volta con ben otto fratelli e ai quali ha dovuto fare anche da mamma, il padre Odario, un ragazzo del ’99, spedito al fronte per difendere l’Italia nella prima guerra mondiale, molti e molti anni fa.....
(...) Continua a leggere e guarda le immagini ed il filmato
Un'immagine dei nostri nonni
17 Giugno 2015
Il" Nuovo Hotel Croce Rossa " frontemare di Jesolo Lido
Da 35 €uro al giorno
I risultati definitivi delle elezioni in Veneto 2015
Votazioni regionali del 31 Maggio 2015
Il nuovo Consiglio Regionale del Veneto, sarà composto così:
49+2=51
- LISTA ZAIA (13+1):
Luca Zaia
- Treviso - Silvia Rizzotto, Sonia Brescacin, Nazzareno Gerolimetto, Alberto Villanova.
- Vicenza - Nicola Ignazio Finco, Manuela Lanzarin;
- Padova - Fabrizio Boron, Tiberio Businaro, Luciano Sandonà;
- Verona - Stefano Valdegamberi;
- Venezia - Francesco Calzavara, Fabiano Barbisan;
- Belluno - Giampaolo Bottacin.
- LEGA NORD (10):
- Treviso - Giampiero Possamai, Riccardo Barbisan;
- Vicenza - Roberto Ciambetti, Marino Finozzi;
- Padova - Roberto Marcato, Giuseppe Pan;
- Verona - Luca Coletto, Alessandro Montagnoli;
- Venezia - Gianluca Forcolin;
- Rovigo - Stefano Falconi.
- FORZA ITALIA (3):
- Padova - Massimiliano Barison;
- Verona - Massimo Giorgetti;
- Vicenza - Elena Donazzan
- INDIPENDENZA NOI VENETO (2):
- Venezia - Ilaria Padoan;
- Treviso - Rolando Bortoluzzi.
- FRATELLI D'ITALIA (1):
- Vicenza - Sergio Berlato.
- PARTITO DEMOCRATICO (8+1):
Alessandra Moretti
- Vicenza - Stefano Fracasso;
- Verona - Orietta Salemi;
- Padova - Pietro Ruzzante, Claudio Sinigaglia;
- Venezia - Bruno Pigozzo, Francesca Zottis;
- Rovigo - Graziano Azzalin;
- Treviso - Andrea Zanoni.
- LISTA MORETTI (2):
- Vicenza - Cristina Guarda;
- Venezia - Franco Ferrari.
- VENETO CIVICO (1):
- Belluno - Alessandra Buzzo.
- LISTA TOSI (3):
- Verona - Andrea Bassi, Stefano Casali;
- Treviso - Leonardo Muraro.
- NCD AREA POPOLARE (1):
- Padova - Marino Zorzato.
- VENETO DEL FARE (1):
- Verona - Giovanna Negro.
- MOVIMENTO CINQUE STELLE (4):
- Padova - Jacopo Berti;
- Vicenza - Marco Dalla Gassa;
- Verona - Manuel Brusco;
- Venezia - Erika Baldin.
Oggi 31 Maggio 2015, si vota per l'elezione del governatore del Veneto e del Consiglio Regionale
Il Fac-simile della scheda per il voto in Veneto
Jesolo 31 Maggio 2015
di Claudio Vianello Venti15©
Giornata di voto quest'oggi in Veneto. Chi governerà per i prossimi cinque anni il Veneto?
Partendo da questo quesito, alle 10,00 di questa mattina, mi sono presentato al mio seggio per votare ed esprimere la mia preferenza per il "nuovo governatore e per il Consiglio Regionale", onestamente una volta che ho aperto la scheda elettorale, un papiro lungo cinquanta centimetri per trenta, ho capito per l'ennesima volta che noi cittadini Veneti continuiamo ad essere presi per il culo.
Così sarà anche per le altre 6 Regioni Italiane, dove si vota.
Bene, entrato al seggio elettorale, il presidente mi ha consegnato la scheda, l'ho aperta e la prima riflessione è stata: cazzo quanta confusione anche questa volta, sebbene siamo in Veneto.
La scheda si presenta così: 6 liste appoggiano Tosi, 5 Zaia e 5 anche per la Moretti. Le altre, una per il Movimento cinque stelle di Berti, una per l'ex leghista Morosin dove, da buon Veneto ha pensato di scrivere bene Indipendenza con la zeta al posto di Indipendensa con la esse e ultima delle liste "l'altro Veneto adesso possiamo" della Coletti.
Ma ci rendiamo conto che l'ottanta per cento dei candidati presenti nelle liste dei "vecchi marpioni" politicamente parlando, sono sempre gli stessi, tra ex Deputati, ex Senatori, ex presidenti di regione, ex presidenti di provincia, ex condiglieri regionali, ex consiglieri provinciali, ex sindaci e/o ancora ex, ex e ancora ex ecc. ecc. da oltre venticinque anni se non di più, sempre loro, in poche parole ne hanno fatto del politico, la loro professione e ben remunerata. Onestamente avrei voluto vomitare sopra alla scheda , ma anche il mio voto conta e quindi ho espresso la mia volontà facendo una ics sopra al candidato presidente e scrivendo il nome del candidato consigliere di fianco, sapendo comunque, che per noi non cambierà nulla. Saremo sempre i soliti servi della gleba, utili solo per i loro comodi.......... a voi e al responso elettorale l'ardua sentenza.. Una cosa è certa: vincerà ancora una volta l'astensionismo, prevedo oltre il 50% di popolo Veneto che non si recherà alle urne per votare!!!
1° Maggio 2015 - Inaugurazione dell'Expo di Milano e festa dei lavoratori
Credete alle favole? Il lavori nel cantiere Expo lo scorso 13 Aprile 2015
Jesolo 1° Maggio 2015
di Claudio Vianello Venti15©
Visto che oggi, c'è stata l'inaugurazione dell'Expo di Milano e nello stesso giorno i sindacati santificano il lavoro, cerco di darvi dei numeri ufficiali, sulla disoccupazione e su quanto il Jobs Act, sta facendo in Italia
Alcuni titoli presi dal Web, da alcune testate nazionali
Falsa partenza per il Jobs Act, a marzo la disoccupazione risale al 13%
Il Jobs Act, la riforma del lavoro partorita dal governo Renzi, prevede una nuova fattispecie di indennità di disoccupazione, la NASPI, che va a sostituire Aspi e mini Aspi dal 1 maggio. Più conveniente per chi ha lavorato più a lungo, ma penalizzante sotto il profilo dei contributi figurativi per le persone con retribuzioni più alte.
Istat: la disoccupazione torna a salire Tra i giovani senza lavoro 43 su 100
Crisi, aumentano i fallimenti in Italia, 40 al giorno, quasi due ogni ora
Cazzo ma se solo la settimana scorsa c'era il governo che brindava, il perche?
Effetto Jobs Act. “A marzo 92mila contratti in più”. Mattarella: numeri confortanti, portano fiducia
A questo punto capisco tutta questa euforia.....
Per loro non cambia niente!!! L'unica fortuna per noi Italiani, speriamo solo che, dopo tutti gli scandali dell'Expo di Milano, tutte le tangenti e bustarelle pagate con l'arresto dei vari responsabili fatti dalla magistratura, tra sei mesi alla chiusura dell'Expo , speriamo che per noi non sia un altro bagno di sangue, ed il governo non abbia da chiederci ancora sacrifici per i passivi prodotti!!!!!
Meditiamo gente un po' di più quando andremo a votare.....
ECCO COME CI TRATTA LO STATO ITALIA!
SONO ALCUNI GIORNI CHE GLI IMPRENDITORI DEL NORDEST HANNO RIPRESO A SUICIDARSI!
In Italia:
Nel 2012 ci furono 89 casi di suicidio.
Nel 2013 c'è stato un caso di suicidio ogni due giorni e mezzo, per un totale di 149 suicidi.
A ottobre del 2014 i casi erano già 164.
Come non evidenziare all'Istat anche i casi di suicidio e ogni anno è sempre peggio.
Se dovessi giudicare da come si è aperto il 2015, non si annuncia per niente un cambio di tendenza.
I DATI ECONOMICI DICONO ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO, CHE IL GOVERNO RENZI CI PROPINA
Sono ancora negativi i dati che l’Istat ha messo in evidenza negli ultimi rilevamenti sul fatturato dell’industria e del commercio.
Questo è il servizio di introduzione alla trasmissione "Millennium ", di Rai 3,
nella puntata del 5 Agosto del 2014 in prima serata in diretta da Jesolo "Il lavoro che non c'è !"
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5aebe61c-7ce1-4a58-929a-33087020e8c1.html
Matteo? Chi è che mettiamo al colle? Caro Giorgio, gli italiani sono dei pecoroni e li tengo in pugno !! È una lotta continua!!!
To be continued!!! Ci sarà qualcuno che se ne accorgerà!!
C'è solo da dire: Finalmente,manca il terzo e poi...... al voto? Chi lo ha detto?
To be continued!!! Ci sarà qualcuno che li rimpiangerà?
Jesolo 05 Gennaio 2014
"Questa targa, la voglio dedicare alla "scuola elementare Giosuè Carducci di Jesolo"
Perchè al posto dei danni della guerra di quel tempo, che noi sessantenni non li abbiamo vissuti, ci voglio mettere i danni che i politici di Jesolo e di quelli italiani di oggi, stanno facendo al territorio, depauperandolo e depredandolo.
Ieri, passeggiando per le strade di Treviso mi sono imbattuto in questa targa che riporta dei versi di Giovanni Comisso da "Il folle di Dio". Qualcuno mi ha fatto notare che sembrava scritta per me. Probabilmente il mio amore per la mia città, Jesolo, e per l'arte mi rende in epoche diverse , interprete a queste poche righe....... Purtroppo, e c'è da dire purtroppo due volte, i politici odierni sono come la guerra di allora, loro radono al suolo tutto, senza un significato preciso e poi ......... anche se in modo diverso, oggi. Oggi nel 2015, c'è la crisi, e loro i politici, sono ancora li appollaiati come se tutto in torno il mondo fosse non loro, ma dei loro interessi senza lungimiranza comune, probabilmente, solamente per dei meri interessi di bottega .... Queste le righe di Giovanni Comisso ( Treviso 1895-1969 ) - Ho ritrovato un mio amico, un folle di Dio, come lo erano un tempo i profeti, come lo sono sempre gli artisti. Sapevo che lo era, ma non fino alla perfezione. Non faccio il suo nome, perchè per la sua modestia mi serberebbe rancore. E' un combattente dell'altra guerra che ha sostenuto con valore nelle trincee del Carso e ne ha riportato il compiacimento di quella vita a contatto con la terra, che si riallacciava alla sua giovinezza, per ricrearlo contro le mura di vecchie chiese o di antichi palazzi, (....)Continua a leggere
Mr Mattew ! The miracle of the year 2014
Nel 2013 in Italia chiudevano due imprese ogni ora. Nel 2014 per il 31 Dicembre chiuderanno ?
L'anno prossimo invece ? C'è forse ancora qualche dubbio!
Natale 2014 - Un anno difficile per l'Italia quello appena passato e per il 2015
Prepariamoci!
C'è l'acqua calda del "Compagno Matteo"!
Tanti auguri anche a Matteo Renzi con il suo Jobs Act, l'azione del governo italiano che porterà alla "Disperazione Italia" nel 2015
Grazie da Babbo Natale, Matteo Renzi !
È stato un anno, il 2014, per le imprese italiane, veramente drammatico Matteo, centinaia di migliaia di attività hanno chiuso i loro battenti e non riapriranno mai più. Per gli Italiani invece, un anno di tanti sacrifici, forse troppi, e in questi ultimi anni di troppe, tante tasse e tante nuove tasse.
Intanto che, l'Italia "và a Ramengo" voi preparavate il pacco natalizio del " Jobs Act - LEGGE 20 marzo 2014, n. 34". Grazie ancora Matteo. Cosa gli dirai a quelle centinaia di migliaia di Partite Iva che, continueranno a chiudere nel 2015 per asfissia da troppe tasse, e con loro perderanno il posto centinaia di migliaia di lavoratori ?
Ai sindacati italiani invece, che, in tutti questi anni sono stati gli artefici insieme ai vari governi succeduti fin qui, di questa rovina, Buon Natale, e dal 2015 che inizino, presentando dei bilanci come tutte le aziende Italiane a pagare le tasse. L'imprenditore non licenzia per il gusto di licenziare, licenzia per evitare la chiusura da troppe tasse.
Buon Natale Compagno Matteo 2014 aspettando il 2015......