Io però inizierei a ragionare anche sui rifiuti prodotti dalle varie attività ricettivo-alberghiere del litorale jesolano. I rifiuti lo sappiamo, sono il problema in questa città, però con un po' di attenzione si potrebbe evitare di buttare tutto sui bidoni lungo le strade cittadine, senza che sia posta in essere nessun tipo di raccolta differenziata, visto che i bidoni per le abitazioni sono già stracolmi di suo, poi è chiaro che va a finire tutto quello che è in più sulla strada. Purtroppo molte delle attività oggi, in città, sono state abituate a gettar tutto sui bidoni cittadini, perchè il tenerli sulla proprietà privata poi i rifiuti puzzano, troppo semplice e forse portano via anche qualche parcheggio privato da dare ai clienti.
Peccato avrebbe potuto cogliere l'occasione di rimanersene in silenzio, avrebbe fatto più bella figura. Mi gò da lavorar ( io ho da lavorare ), la frase più conosciuta a Jesolo d'estate, dalla politica attiva.
Sarebbe ora che questa amministrazione Jesolana, viceversa, invece di nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, si decidesse con poche regole una volta per tutte a iniziare la raccolta porta a porta anche a Jesolo Lido.
Poi per il resto lascio parlare come sempre le mie immagini.....