Menu principale:
" Va tutto bene " di Claudio Vianello
Jesolo 04 Agosto 2014
Gentile professore Roberto Rugolotto,
Dopo anni di richieste da parte dei cittadini della zona di via Ungaretti, una richiesta ufficializzata con protocollo 10 Aprile 2012 e sottoscritta da 50 residenti, perché venisse riordinata la strada e messa in sicurezza, quest’anno finalmente eravate intervenuti e avevate trovato la soluzione, creando il marciapiede e un senso unico di marcia.
Ricordo che la stradina è già stata oggetto di vari incidenti stradali negli anni scorsi, perché molto stretta e pericolosissima, dove tutti i mezzi sfrecciano velocissimi e ciò non bastasse, con il transito anche dei pullman turistici: c’era un divieto, ma non è mai stato rispettato, in questi numerosi anni.
Oggi, dopo tutti i lavori fatti, dopo la messa in sicurezza di via Ungaretti, con la creazione di un marciapiede e il senso unico di marcia, con un colpo di spugna, avete riportato il doppio senso di marcia con solo il divieto di transito per i Camion al di sopra delle 2,5 tonnellate e, in un battibaleno, il divieto di transito ai pullman si è volatilizzato.
Ora con questa mia, chiedo a codesta amministrazione comunale di ripristinare il divieto di transito ai pullman, vista la loro pericolosità nell’attraversamento di questo lembo di strada.
Inoltre non riesco a capire quale forza superiore abbia potuto, in poco tempo, farvi cambiare idea, reputo assolutamente una scelta scellerata , permettere il transito a questi pachidermi lungo questa viuzza: qui è a rischio l’incolumità di tutti i cittadini che vi transitano quotidianamente, è curioso il divieto di transito ai veicoli superiori alle 2,5 tonnellate e viceversa il permesso al transito dei pullman, veramente curioso!
Sperando che nel frattempo non accadano incidenti mortali, dovuti proprio al passaggio di questi pachidermi.. e se malauguratamente dovesse accadere un incidente con morto…PENSATECI…
Tanto vi dovevo e con l’occasione vi porgo cordiali saluti,
Claudio Vianello
Immagini di com'era via Ungaretti dopo i lavori di messa in sicurezza e di com'è oggi, con la riproposta del doppio senso di marcia
La segnaletica a Luglio, e quella nuova installata il 1° di Agosto 2014
Correlati
La fine di un incubo - Via Ungaretti, finalmente