Menu principale:
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI JESOLO
AL SIGNOR SINDACO
N.B. QUESTA E' UNA MOZIONE PRESENTATA IL 16.09. 1999
IN CONSIGLIO COMUNALE DI JESOLO - BOCCIATA DAL CONSIGLIO COMUNALE DI ALLORA
OGGI, 2012 E' ATTUALE PIU' CHE MAI
OGGETTO: REFERENDUM CONSULTIVO POPOLARE.
Sono oramai diversi anni che si parla di regolamentare l’accesso alla spiaggia di Jesolo.
Negli ultimi anni poi, c’è stato un proliferare sempre più vasto del cosiddetto turista “ mordi e fuggi “, (pendolari e domenicali).
Quest’anno inoltre, sono aumentati i venditori abusivi, soprattutto extracomunitari che assaltano il nostro litorale irriverenti delle regole nel paese che li ospita, ed arroganti verso gli Jesolani, che sono costretti a sopportarli quotidianamente.
I turisti in regola, che affollano la nostra spiaggia non sono tutelati , questi sono ad ogni istante importunati e magari fatti oggetto di scippi e furti, proprio nel momento della loro “ vacanza “ nel tanto ricercato, bagno di sole.
Premesso tutto ciò,
Il sottoscritto Claudio Vianello consigliere comunale del gruppo VenetoPadano Indipendente, in un’attenta ottica di dover dare, sempre più servizi qualitativi al turista, e di tutelare e salvaguardare la ricchezza prodotta nella nostra città, chiede a tutto il Consiglio Comunale di esprimersi attraverso il voto di questa:
MOZIONE ,
“ sulla necessità immediata di far esprimere attraverso una consultazione referendaria consultiva ai sensi della legge 142/90 Art. 6 comma 3 . e dello Statuto Comunale di Jesolo approvato con delibera del C.C. 10 giugno 1996 no. 96 e 19 novembre 1996 n. 236 , la cittadinanza residente ”, sui seguenti punti:
1) Accesso regolamentato alla spiaggia.
2) Esenzione dal pagamento per tutti i residenti nel comune di Jesolo attraverso
una Card da rilasciare da parte dell’amministrazione comunale o chi per essa.
3) Pagamento di una Card giornaliera da parte di chi voglia usufruire dei
servizi spiaggia.
Quindi, chiedo al Signor Presidente di porre in votazione la richiesta di indire quanto prima ed ai sensi della legge 142/90 Art.6 comma 3 e dello Statuto Comunale di Jesolo Art. 12 e Art. 13 , una consultazione popolare ( Referendum consultivo ) sulla chiusura e regolamentazione dell’ accesso ai servizi in spiaggia, previo pagamento di una Card , comprensiva di parcheggio ed entrata.
Se questa mia mozione non venisse votata dal Consiglio Comunale, mi incaricherò sin d’ ora di raccogliere tra tutti i cittadini Jesolani le firme necessarie per lo svolgimento dello stesso.
Jesolo Lido 16.09.99
Claudio Vianello