Menu principale:
Elezioni Comunale di Jesolo 11 Giugno 2017
Chi sono i candidati alla carica di Sindaco
In ordine di età
Sara Coletto
di anni 28, è il candidato a sindaco del Movimento 5 stelle. Una jesolana doc, e una neofita della politica. Si è diplomata in Scienze Sociali e laureata all’Università di Padova in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane
Gestisce un punto vendita con marchio riconosciuto a livello internazionale ed è stata educatrice in scuole, associazioni educative e sportive, dopo percorsi formativi all’estero.
Alberto Carli
di anni 49 è il candidato Sindaco per la Lega Nord.
Si è laureato in Economia e Commercio presso l’università Ca Foscari di Venezia con una tesi di laurea in economia del turismo.
Dal 1994 al 2002, è stato il presidente del Consorzio di Promozione Turistica e vice-presidente dell’ Associazione Jesolana Albergatori.
Carli non è un neofita della politica jesolana, con il Sindaco Renato Martin, è stato Assessore al Commercio e Patrimonio dal 2002 al 2007.
Dal 2007 al 2012 è stato l' assessore al Demanio, Patrimonio, Bilancio, Turismo e Cultura con il sindaco Francesco Calzavara
Nel 2012 è stato candidato per la Lega Nord di Jesolo, e dal 2012 al 2017 ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Comunale, con il sindaco Valerio Zoggia
A distanza di cinque anni dalle ultime votazioni comunali, si ripresenta sostenuto questa volta da quattro liste: Lega Nord, Lista Martin, Lista Civica Jesolo e Scelgo Jesolo.
Rodolfo Murador
di anni 59 è il candidato di Sinistra per Jesolo, è il fondatore nel 2005, insieme ad Antenore Zennaro e Gianfranco Murador di "JesoloForum", un blog di discussione politica su Jesolo.
È docente di italiano e storia all'ITIS Gino Volterra di San Donà di Piave.
Non è certamente l'ultimo arrivato nella politica jesolana, dal 1993 al 1997 è stato consigliere comunale con il Pds ed è sempre stato un fedele compagno.
Murador è sostenuto da una sola lista civica: Sinistra per Jesolo
Valerio Zoggia
di anni 67, è un commercialista noto in città, ed è il Sindaco uscente 2012-2017.
Dal 2007 al 2012 è stato Assessore all'Edilizia Privata , museo civico, caccia e pesca, politiche del personale con la giunta di Francesco Calzavara
È appoggiato da quattro liste, Il Popolo della Libertà, Jesolo365 Partito democratico, Tutti per Jesolo e Forza Jesolo di Nicola Manente.