Menu principale:
Jesolo 6 maggio 2014
EUREKA, FINALMENTE CI SIAMO QUASI
Via Ungaretti di Jesolo Lido finalmente, è quasi pronta. Dopo mesi di lavori per il rifacimento completo della via e con un piccolo ritardo sui tempi di consegna in base all'ordinanza 228/2013, perchè l'avrebbero dovuta consegnare entro il 30 di Aprile, eccola, quasi pronta per essere riconsegnata di nuovo alla città in perfetta forma smagliante; via per una nuova stagione.
Sicuramente oggi, Via Ungaretti è una signora strada ed è diventata soprattutto, sicura per i pedoni. Via Ungaretti è un piccolo cordone ombellicale che collega via Levantina a via Dante, dove fino a qualche mese fa si transitava in ambedue i sensi di marcia. La pericolosità per l'incolumità di chi voleva passare a piedi per questa viuzza, era talmente elevata che quotidianamente si rischiava la vita. Per fortuna in questi anni non ci son stati incidenti mortali ma solo alcuni con feriti lievi. Finalmente oggi, via Ungaretti è stata messa definitivamente in sicurezza con la costruzione anche di un marciapiede.L' amministrazione comunale di Jesolo ha risposto con i fatti ai residenti che per molti anni hanno continuato a chiedere e richiedere la costruzione di un marciapiede e il transito dei mezzi in un solo senso di marcia.
L'unico inghippo oggi , e del quale sarà sicuramente risolto nei prossimi giorni, buttandola sul ridere, udite, udite, hanno chiuso la strada con dei divieti di transito in ambedue i lati, probabilmente a chi è stato dato il compito di installare la nuova segnaletica stradale orrizzontale e verticale non gli è stato comunicato di rimuovere quella vecchia.... nooooooooooooooooooooooooooooo! vedere per credere, se fosse stato il 1° di Aprile sarebbe stato un bel pesce....
06 Maggio 2014
La " nuova" Via Giuseppe Ungaretti di Jesolo