Se poi vado a spulciare certe dichiarazioni rilasciate alla stampa lo scorso autunno, mi chiedo: se lo ricordano questi signori cosa dicono? O pensano che il residente che paga i servizi in città, sia stupido? Paga e Tasi?
«Si tratta di un evento straordinario», dice,«pertanto chi di competenza dovrà intervenire per superare i problemi conuna risposta altrettanto straordinaria e mi riferisco alla Regione. Sindaci e cittadini stanno facendo pressione. Il legno, circa il 90 per cento di quanto depositato dal mare, è equiparato oggi al rifiuto e così va trattato. Basta che la Regione equipari invece, con specifica ordinanza, il legno a biomassa ed ecco che chi lo va a raccogliere, Veritas o chi per essa con un appalto, non dovrà più trattarlo come rifiuto. E lo potrà addirittura vendere abbassando i costi. Così tutto costerà molto meno alla comunità perché non si smaltirà il legno in discarica, e potrà essere vagliata la sabbia per il ripascimento, quindi riportata al suo posto.Togliere tutto e subito è impossibile perché il rifiuto deve decantare e asciugare".E ancora:"Se i costi sono stati intorno a 1 milione 200 mila euro a Jesolo nel 2013, l’anno peggiore. Ma quest’anno la situazione è anche peggiorata con la mareggiatae certo ad oggi sono i cittadini a rischiare di dover sostenere i costi con la tassa rifiuti".
Mi sa tanto che l'aumento del costo della TARIquest'annoc'è statoe il servizio a quanto pare sia peggiorato rispetto a quando Alisea era una confraternita delComune di Jesoeo! Per il momento e come sempre faccio parlare le mie immagini e filmati......Poi Dio vede e provvede! Forse per chi ci crede nei miracoli.......
Jesolo 13 giugno 2019 - Quello che ci regala il Piave, finisce sulla battigia