16.03.2019 - Il nuovo ponte sul piave a Cortellazzo
2019
Era la notte del 4 di novembre del 2018
Il nuovo ponte di barche a Cortellazzo, sul Piave è quasi pronto
Jesolo 16 Marzo 2019
di Claudio Vianello
Ilponte fluviale sul Piave che consente di collegare la località diCortellazzo a via Revedoli in territorio diEraclea è stato chiuso
Così recitava un post sul sito del Comune di Jesolo a novembre dello scorso anno. Una cosa è certa in questo paese ( p minuscola): è sempre il privato che vince sui servizi erogati dal pubblico al popolo!
Correva la notte del 4 di novembre e in seguito all'alluvione del 29 ottobre, gli alberi e i detriti che arrivarono dalle montagne colpite dall' alluvione giunsero a valle via Piave e il ponte a pagamento in località Cortellazzo di Jesolo, che serviva a collegare la località Revedoli di Eraclea, venne spazzato via.
Finalmente dopo cinque mesi e con grossi esborsi economici da parte della proprietà del ponte, che in un primo momento sembrava che non lo volesse ripristinare, ora sta lavorando alacremente al suo riposizionamento e alla sua totale funzionalità.
Queste le prime immagini in esclusiva dei lavori per il completamento del ponte sul Piave, tra Jesolo e Revedoli di Eraclea.
La proprietà del ponte prevede di inaugurarlo per fine marzo, massimo prima settimana di aprile......