Menu principale:
Jesolo 02 Maggio 2014
Incidente spettacolare questa mattina in Via Aquileia a Jesolo
Il luogo dell'incidente di questa mattina, dove un pullman si è incastrato su di un pino sporgente.
Questa mattina erano le 10,00 circa ed in via Aquileia transitava un pullman montenegrino proprio di fronte alla mostra Body Releaved. Probabilmente nell’incrociare un altro veicolo che proveniva dal senso opposto di marcia è andato a incastrarsi su di un pino sporgente dall'asse stradale.
Tanta paura tra i turisti sul pullman, ma anche tra i molti visitatori fermi in coda per entrare alla vicina mostra Body Releaved . Gli ignari visitatori si son visti sbattere il pullman a pochi passi da loro e per fortuna c'è stata tanta paura e basta .
Per estrarre poi l'automezzo incastrato e così liberare la strada sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco della vicina caserma..
Probabilmente la dinamica dell’incidente è avvenuta per una manovra troppo stretta dell’autista del pullman che non si è accorto del pino sporgente. Per gli accertamenti stradali sono intervenuti i Vigili Urbani di Jesolo.
C’è da dire che anche questa volta è andata bene.
Però il problema dei pini sporgenti a Jesolo è molto grave. Tra l’altro nelle centralissime vie, zona pedonale d'estate , troppi sono i pini sporgenti ed instabili a vista d'occhio. Questi pini dovrebbero essere tagliati e sostituiti con dei nuovi.
Lo scorso Gennaio sui pini sporgenti da manutentare avevo fatto questo servizio : leggi e clicca qui
Il pino dopo l'incidente di stamane, non è la prima volta, si notano i segni degli impatti precedenti