Menu principale:
ULTIMA ORA .
Jesolo 17.05.2013
Rotatoria Picchi, ore 15,00ca. ennesimo incidente all'uscita del sottopasso in direzione Venezia.
Anche questa volta un incidente con un'autovettura capovolta che ci riporta indietro di qualche mese ed esattamente il, 28 febbraio scorso, dove perse la vita un 52 enne di Jesolo , Ruggero Talon.
Questo è il secondo incidente spettacolare in pochi mesi alla Rotatoria Picchi.
Sembra un duplicato del precedente incidente, all'uscita del sottopasso le auto in direzione Venezia prendono il decollo......
TUTTI GLI INCROCI PERICOLOSI DI JESOLO, CLICCA QUI SOPRA
Jesolo 26 Novembre 2012
Quando intervenire per correggere, diventa più difficile che il morire!
Basterebbero delle rotatorie.
Mi chiedo quasi quotidianamente passando per questi incroci di Jesolo, quali potrebbero essere le difficoltà stradali, economiche ,logistiche di eventuali piani del traffico ecc. sul perchè l'amministrazione Comunale non possa e/o non voglia intervenire?
Intervenendo in questi incroci ed intersezioni stradali comunali , si potrebbero evitare incidenti stradali di ogni tipo e salvare anche delle vite umane.
Chi di voi non si è accorto che uscendo da Jesolo Lido dalla "Nuova Viabilità Rotatoria Picchi" si è venuto a creare un' altro punto stradale pericoloso alla viabilità, in pratica una volta imboccata l'intersezione che porta da Via Roma a Via Adriatico ovvero, appena usciti dal sottopasso in direzione Venezia è stato creato un imbuto sul quale sicuramente ci saranno degli incidenti perchè troppo stretto e con la via di immissione proveniente da Via Equilio-Via Roma Destra che sbocca quasi nel senso opposto di marcia ( quasi un frontale).
A questo punto faccio una provocazione: ha mai pensato l'amministrazione Comunale Jesolana di interpellare le società assicurative per avere dei fondi per mettere in sicurezza queste strade ? visto che, il Comune non ha soldi (così dicono), per intervenire direttamente, per porre fine a molti incidenti dovuti proprio dalle strade quasi fatiscenti nel 2012?
Sono convinto che le assicurazioni ci guadagnerebbero !
SU QUESTO LINKS POTETE LEGGERE GLI INCIDENTI PIU' GRAVI SULLE STRADE DI JESOLO
Qui sotto nello Slideshow alcuni incroci stradali ed intersezioni nel comune di Jesolo pericolosissimi, l'amministrazione Comunale dovrebbe intervenire e metterli in sicurezza con dei semplici interventi ( rotatorie e allargamento dell'asse stradale ).
(Chi volesse segnalarmi degli altri punti stradali pericklosi sarò contento di inserirli sul mio Blog e farmi tramite all'amministrazione di Jesolo.)
Chi invece volesse leggere un rapporto sul perchè e quanto sono utili le rotatorie, un dossier rotatorie del laboratorio per il governo della sicurezza stradale. clicchi qui sopra